Isola d’Arbia, inaugurata la nuova pista polivalente con un finanziamento di 150mila euro
Una pista polivalente rinnovata per l’intera comunità di Isola d’Arbia: è stata inaugurata questa mattina, completamente riqualificata, grazie ai lavori portati avanti dal Comune di Siena, con i fondi Pnrr. L’intervento, realizzato nel primo semestre del 2024, ha previsto la rimozione della recinzione in tubolari di ferro e della pavimentazione in mattonelle di graniglia. Successivamente è stata realizzata la nuova pavimentazione con sottofondo bituminoso e strato in resina acriliche per campi da gioco multidisciplinari, e riposizionata una nuova recinzione in pannelli di rete elettro saldata con relativa rete.
“L’intervento, progettato da tecnici interni all’amministrazione comunale, è stato realizzato da un’impresa privata incaricata e ha previsto un costo complessivo di 150mila euro, finanziato interamente con fondi Europei NextGenerationeEu del Pnrr. E’ un ulteriore segnale di attenzione –commenta l’assessore all’edilizia sportiva e allo sport Lorenzo Loré – per i quartieri della città come Isola d’Arbia. Il recupero di questi spazi non ha solo una valenza dal punto di vista della riqualificazione, ma anche da quello aggregativo, sociale e sportivo. Questo intervento si inserisce nell’ampio progetto di riqualificazione degli impianti sportivi che stiamo portando avanti sul territorio grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. Anche in questo caso si è trattato di un cantiere realizzato grazie a fondi Pnrr intercettati dal Comune di Siena”.
Per un migliore accesso all’impianto, è stato infine realizzato un camminamento pedonale di collegamento con il parcheggio pubblico su Via della Mercanzia. Adesso, starà anche alla cittadinza prendersi cura della zona, oltre ai controlli di prassi.