La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup sono arrivate al Circolo Tennis Siena. Collodel

I due trofei più importanti del tennis mondiale sono finalmente arrivati a Siena, allo storico Circolo Tennis di Vico Alto. La notizia era stata resa nota qualche settimana fa, quando la Federazione italiana tennis aveva comunicato che avrebbe esposto la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup nei circoli più importanti d’Italia. I trofei, arrivati e montati in giornata nei nuovi campi del circolo, saranno visitabili da oggi fino a domani sera.
“La nostra generazione neanche si immaginava che un giorno potessimo vincere la Davis e la Billie Jean King Cup nello stesso anno – commenta il presidente del Circolo Tennis Siena, Giulia Collodel -. È un po’ un sogno che si realizza per noi appassionati poi, il fatto che la Federazione ci abbia scelto come meta per esporre le coppe ci inorgoglisce molto. Si sono principalmente basati sulle attività che svolgiamo e sul numero di tesserati; quindi, questo vuol dire che negli abbiamo lavorato bene e speriamo di farlo ancora. Domani, i trofei saranno visitabili da tutta la cittadinanza, a partire dalle 9 fino alle 20”.
Il Circolo Tennis Siena resta tutt’ora uno dei più antichi e più attivi della Toscana e questo evento, può portare ai soci ed a tutta la città, un valore maggiore allo sport senese.
“È una giornata importante non solo per il Circolo, ma per tutta quanta la città – speiga l’assessore allo sport Lorenzo Loré -, perché testimonia che qui lo sport è trattato con serietà e professionalità. Da qui sono usciti anche molti tennisti di livello e quindi questo è un altro pezzo di storia che si aggiunge alle tante che si sono conseguite in questo luogo”.
Due giornate, dunque, per celebrare Sinner, Paolini e tutti gli altri compagni, ma per valorizzare anche il tennis a Siena e fuori. L’auspicio, infine, è che le nostre nazionali possano continuare a farci sognare e a portare a casa i titoli più prestigiosi.