Notizie

La Mens Sana batte Spezia e omaggia i lavoratori di Beko

La Mens Sana batte Spezia e omaggia i lavoratori di Beko
  • PubblicatoDicembre 15, 2024

Una partita solida, con pallacanestro di altissima qualità sia in attacco che in difesa. Paolo Betti in settimana aveva detto che la Mens Sana avrebbe avuto un atteggiamento diverso da quello di Cecina e così è stato.

I biancoverdi partono subito forte. Belli e Tognazzi trascinano i biancoverdi ed il primo quarto si conclude con il tabellone che segna +6 su La Spezia che subisce la fisicità e l’intensità di Siena.

Nel secondo quarto La Spezia ricuce lo svantaggio trovando buon soluzioni con il tiro da fuori di Dias e Loschi, ma la Mens Sana, come abbiamo sottolineato all’ inizio, è solida e mantiene comunque il vantaggio. Marrucci un leone in difesa, Belli caldissimo al tiro, Ragusa forte a rimbalzo, Tognazzi una furia nell’attaccare il ferro e capitan Pannini sontuoso in regia.

Il terzo quarto è una Mens Sana che prova a prendere il largo con le triple di Prosek, i canestri di Pucci, e Tognazzi che subisce falli e  trova canestri importanti. Il tabellone a fine terzo quarto segna +6.

Negli ultimi dieci minuti di partita la Note di Siena è sempre stata in controllo.

A fine partita capitan Pannini e compagni ricevono l’applauso di tutto il palazzetto, “ma oggi per noi, per tutta la Mens Sana, l’MVP della serata lo vogliamo dare a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici di Beko che sono venuti al PalaEstra a tifare Mens Sana”, scrive la società.

“La Note di Siena Mens Sana Basketball saluta i lavoratori e le lavoratrici della Beko presenti oggi alla partita – questo il messaggio di capitan Pannini – Tutta la famiglia della Mens Sana Basketball si stringe attorno ai lavoratori e alle lavoratrici impegnati in una importantissima vertenza sindacale. Auspichiamo che tutta la città sostenga questo sforzo e ci auguriamo che la vertenza possa avere un esito positivo, così da consentir loro di tornare al proprio posto di lavoro prima possibile, recuperando serenità per loro e per le loro famiglie”.

Note di Siena Mens Sana Basketball – La Spezia  85-77

Mens Sana:Tilli, Belli 11, Pannini 12, Ragusa 2, Marrucci 6, Calviani, Pucci 10, Sabia 2, Maghelli, Prosperanti, Prosek 20, Tognazzi 22. All.Betti

La Spezia: Carpani 7, Pettinaroli 4, Loschi 18, Ramirez 5, Gogishvili 8, Merlo 8, Leporati, Morciano 9, Tedeschi, Dias 18.  All.Mori

Written By
Redazione