La nuova Mens Sana riparte tra dubbi e certezze. Frati: “Squadra c’è, palazzetto forse”
“La squadra c’è e speriamo anche il PalaEstra”: è l’auspicio del presidente della nuova Mens Sana basket, Francesco Frati, che proprio ieri sera, all’interno dello storico palazzetto, ha presentato la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie C. Un roster competitivo, con l’obiettivo di crescere partita dopo partita, regalando al pubblico e ai tifosi, vittorie e sano divertimento.
L’incognita però, resta nei problemi strutturali del palazzetto, dove ancora non è stata trovata una soluzione definitiva.
“Questa è casa nostra e spero che lo possa essere anche per la prossima stagione – commenta Francesco Frati -. Ad ora, purtroppo, non sappiamo ancora niente e non ci resta che attendere il giudizio della commissione prefettizia. Assiema all’amministrazione comunale abbiamo lavorato duramente per far sì che la Mens Sana possa rimanere a casa. Chiaramente abbiamo già pensato ad un possibile piano B, anche se prima dobbiamo conoscere il responso finale”.
In casa o meno, la nuova Mens Sana è pronta a partire. Oltre alle conferme della stagione appena passata, coach Paolo Betti, potrà puntare sui nuovi acquisti fatti dalla società, ma anche sui ragazzi provenienti dal settore giovanile, destinati a crescere e a maturare durante il corso del campionato.
“Ancora è difficile dire che campionato potrà disputare la nostra squadra – spiega il direttore generale, Riccardo Caliani -, sono contento che siano state issate importanti basi per il futuro. Sarà un’avventura complicata, ma se la affrontiamo con la giusta mentalità, sono convinto che si potranno fare grandi cose”.