FC SIENA Notizie

La Robur annuncia la prima squadra femminile. Giocherà in Promozione e sarà allenata da Elena Proserpio Marchetti

La Robur annuncia la prima squadra femminile. Giocherà in Promozione e sarà allenata da Elena Proserpio Marchetti
  • PubblicatoMaggio 27, 2025

Il Siena annuncia la nascita di una prima squadra femminile, che sarà allenata da Elena Proserpio Marchetti, un passato da calciatrice in Serie A e con un’esperienza decennale con il Club Italia, formando allenatori di tutte le squadre.

“Elena avrà un ruolo chiave nel guidare la squadra verso una nuova ed entusiasmante era. Negli ultimi anni, si è affermata come allenatrice dedita e strategicamente preparata, con un impegno appassionato per lo sviluppo del calcio femminile”, si legge in una nota del club bianconero.

“Elena è una leader con una visione chiara che riflette direttamente quella del Siena FC e siamo convinti che sia la persona giusta per sviluppare la nostra squadra femminile e contribuire a costruire il nostro vivaio femminile – ha dichiarato Jenny Damgaard, responsabile del calcio femminile del Siena FC – insieme al suo team, sarà in grado di costruire una squadra che unisce tecnica, passione e spirito di squadra, riflettendo l’orgogliosa tradizione del club. La sua professionalità, esperienza e capacità di ispirare la rendono un’aggiunta preziosa a tutto il nostro club”,

La nomina di Elena rappresenta un passo importante nell’impegno a lungo termine del Siena FC per il calcio femminile e per la creazione di solide basi per le future generazioni di giocatrici. Il motto del club è “Ricostruire, Rispettare, Premiare” e la creazione della squadra femminile è una parte naturale del lavoro per costruire un Siena FC forte nel tempo.

“La visione del club è chiara. Vogliamo essere un modello per lo sviluppo delle giocatrici, con una struttura solida sia per la squadra maschile che per quella femminile. Le nostre ambizioni sono alte e realistiche e vogliamo percorrere questo cammino insieme a tutta la squadra senese”, afferma il presidente del Siena FC, Jonas Bodin.

La squadra femminile del Siena FC partirà dalla Promozione, il quinto e ultimo livello del campionato. L’obiettivo è scalare la classifica sviluppando le giocatrici, sia individualmente che collettivamente. La squadra sarà composta da giocatrici che ambiscono a questo obiettivo e includerà sia talenti locali che giocatrici provenienti da altri Paesi che desiderano combinare calcio e studi universitari.

Il Siena FC invita le giocatrici interessate a giocare per la squadra femminile del Siena FC ad allenarsi in gruppo il 14 e 15 giugno dalle 14:00 alle 15:00.

Written By
Redazione