Senza tifosi, privi di Galligani, Lollo e Ricchi (stagione forse chiusa per lui) contro una squadra che viene da una striscia di 13 risultati utili e che ha il campionato in pugno (+12 sulla seconda). È chiamata all’impresa, la Robur, domani all’Armando Picchi contro il Livorno. Un derby che rinnova una rivalità storica, onorata anche in Serie A, e che sarà raccontato dalle telecamere di Canale 3 Toscana (diretta dalle ore 14, fischio d’inizio alle 14.30).
“Il Livorno ha tre giocatori per ruolo, è nettamente superiore alle altre, ma anche loro hanno dei punti deboli – spiega mister Magrini – l’importante è che non ci si limiti a difendere, dovremo essere bravi a soffrire e a ripartire”.
Lollo e Galligani saltano il derby e rientrano la settimana prossima, per Ricchi il timore è di non averlo più a disposizione. “Il suo è un problema grave al tendine. Campionato finito? Speriamo di no ma non la vedo bene la sua situazione. Come terzini siamo contati ma troveremo delle soluzioni. Speriamo che Di Paola regga fino alla fine”.
Magrini ha dei dubbi di formazione. Intoccabili porta e difesa, a centrocampo gli unici sicuri appaiono Mastalli e Suplja. L’altro posto se lo giocano Bianchi, Farneti e Masini, che ha aperto anche un ballottaggio sulla trequarti con Candido. Davanti due posti per tre: Giannetti, Boccardi e Semprini.