Una settimana fa, la Robur vinceva a Badesse per 4-0 contro l’Asta Taverne e dopo una settimana intensa, adesso, i ragazzi di mister Lamberto Magrini sono pronti al prossimo appuntamento contro Pontassieve, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica.
In fase di preparazione, il Siena, ha recuperato i pezzi mancanti, che per infortunio non hanno potuto prendere parte all’ultima sfida, come per esempio Bianchi, che contro l’Asta era uscito per una botta, Boccardi e Ricciardo.
Lorenzo Lollo, leader assoluto della squadra, non ha certo intenzione di mollare adesso e vuole nuovamente portare i tre punti a casa.
“Sulla carta siamo favoriti – commenta Lorenzo Lollo, centrocampista del Siena -, ma non dobbiamo prendere la partita sottogamba, sarebbe un errore madornale. Non dobbiamo pensare al fatto che il Pontassieve sia ultimo in classifica, perché abbiamo visto che contro di noi, tutti tirano fuori il meglio. Siamo una squadra forte e sono convinto che entreremo in campo tutti concentrati e motivati a vincere la gara”.
Lollo, che nelle passate stagioni ha sofferto di alcuni problemi fisici, si è particolarmente distinto per la sua leadership e per la sua esperienza, specialmente nel momento in cui tutto il team, per ovvi motivi, non era ancora al top della forma.
“Ancora non mi sento di dire che stiamo al top – spiega Lollo -, però abbiamo fatto un grande passo in avanti dal punto di vista fisico. L’anno scorso ho avuto alcuni fastidi e non era scontato partire così bene, considerando anche il fatto che non abbiamo avuto modo di fare la preparazione atletica. Fisicamente e mentalmente mi sento bene e cerco di dare il massimo per portare a casa la vittoria ogni domenica. L’unica cosa che mi manca è il gol, che non vedo da tanto tempo; quindi, sbloccarsi con la maglia bianconera sarebbe una bella soddisfazione”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto per le allo14.30 allo stadio comunale di Pontassieve.