Primi, otto punti di vantaggio sulla seconda e ancora molta voglia di vincere. La Robur di mister Lamberto Magrini sembra non voler fermarsi più e dopo la brillante vittoria per 3-1 contro la Baldaccio Bruni, adesso, i bianconeri si preparano ad affrontare in trasferta l’Audax Rufina. I padroni di casa, in questo momento, si trovano nella parte bassa della classifica, ma a soli sei punti di distanza dalla seconda, confermando il grande equilibrio del campionato.
Tra i protagonisti della settimana, c’è sicuramente Vittorio Pagani, classe 2003, autore del gol del 3-1 nella partita di domenica scorsa.
“È stato il mio primo gol con la maglia bianconera – commenta Vittorio Pagani, difensore e centrocampista del Siena -, quindi me lo ricorderò sempre. Domenica sarà un’altra battaglia, ma siamo una squadra forte e sono convinto che la affronteremo nel migliore dei modi. Ho giocato sia da terzino sia da mezz’ala finora, ma non ha fatto differenza. Ho sempre giocato da terzino, ma mi sto trovando bene anche a centrocampo e posso fare ulteriori miglioramenti”.
Vittorio Pagani, insieme ai compagni, si sta particolarmente distinguendo in campo, ma l’attaccamento alla maglia è dimostrato anche dalla voglia di imparare “Squilli la fe’”, per poterla cantare alla fine di ogni partita con i tifosi.
“Bernardo Masini ha attaccato alla porta il foglio con il testo – spiega Pagani -. Per ora, l’ha imparata solo Giusti, ma anche io sto prendendoci la mano. Con calma arriverò a cantarla anche io. Adesso però, voglio vincere la prossima partita e far sì che la cantino tutti i tifosi”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 14.30 allo stadio Fabio Bresci di Rufina.