La sfilata dei fantini di beneficenza è un successo. Letizia Cambi: “A breve la nuova casa de Le Bollicine”
Una serata di divertimento, ma soprattutto, di beneficenza: ieri sera, al bastione di San Domenico della fortezza, i fantini del palio si sono resi protagonisti nella sfilata di moda di Dream Fashion, regalando al pubblico un clima di festa e convivialità. Oltre all’evento in sé, è stata l’occasione per dare continuità ai progetti dei ragazzi de Le Bollicine, ai quali è stato devoluto il ricavato della sfilata, ovviamente presentata da Teo De Bonis.
“Solo con le donazioni degli oltre 170 ospiti siamo arrivati a 600 euro – racconta Letizia Cambi, socio fondatore dell’associazione Le Bollicine -. Stiamo ancora conteggiando il resto del ricavato, ma sicuramente possiamo dire di essere contenti. Per i nostri ragazzi è veramente importante avere questo supporto e poi è una bella occasione per stare insieme e fare gruppo”.
L’evento, vinto dall’ex fantino Salvatore Ladu detto “Cianchino”, sarà un importante aiuto per i disabili dell’associazione, che avranno a disposizione nuovi corsi di ippoterapia e, soprattutto, avranno la possibilità di avere finalmente, un appartamento proprio.
“Dal 2015 disponiamo di Casa Clementina – prosegue Letizia Cambi -, donata da Asp città di Siena, ma il nostro sogno è quello di avere una dimora propria, in cui dare forma ai nostri progetti e ai nostri percorsi. Dopo un lungo periodo di ricerche, adesso ci siamo e abbiamo individuato il nostro nuovo appartamento in zona Acquacalda. Ci sono ancora dei lavori da fare, ma siamo convinti di poter inaugurare il tutto nel mese di settembre”.