Notizie

La Virtus Siena si prepara ad affrontare Saronno. Voltolini: “Partita complicata, ma abbiamo le nostre armi da giocare”

La Virtus Siena si prepara ad affrontare Saronno. Voltolini: “Partita complicata, ma abbiamo le nostre armi da giocare”
  • PubblicatoMarzo 22, 2024

Una sconfitta contro Casale che brucia ancora, ma la voglia di rivalsa si vede e si sente nei giocatori della Virtus di coach Maurizio Lasi, che nella seconda fase del campionato di serie B interregionale si trova al sesto posto in classifica con otto punti ottenuti. Domani, i senesi saranno di nuovo in campo per la quarta gara d’andata e l’avversario da affrontare è la Robur Saronno. Una trasferta delicata, visti i risultati della squadra di casa, che si trova al primo posto con dodici punti ottenuti.

“Purtroppo, i due punti persi contro Casale non ci hanno permesso di prendere le squadre in vetta – commenta Gabriele Voltolini, ds Virtus Siena -. Avevamo assenze importanti, ma adesso non possiamo stare a piangerci addosso. Domani sarà una sfida complicata, contro una squadra che ha dominato nella prima fase. È una delle squadre più fisiche del girone, ma anche noi abbiamo le nostre armi da giocare”.

Nelle gare precedenti, la Virtus ha collezionato due vittorie ed una sconfitta e coach Lasi, come ha confermato nelle interviste precedenti, non vuole rinunciare ai playoff. Dopo una prima fase quasi perfetta, la compagine senese ha consolidato il proprio organico ed ha acquisito sempre più fiducia nei propri mezzi.

“La squadra l’ho vista crescere costantemente – spiega Voltolini -, ma ci manca ancora quel tassello da aggiungere per dire che siamo una squadra top. I ragazzi però, stanno lavorando sodo da un anno e he piena fiducia nel fatto che possono arrivare al risultato. Vogliamo arrivare ai playoff e le prossime due partite potrebbero essere decisive, ma sono molto convinto del potenziale dei nostri giocatori”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i ragazzi di coach Lasi a Saronno. Il match è fissato per domani sera alle 21.

Written By
Redazione