L’attualità del messaggio contenuto nel Cantico di Frate Sole. Se ne parla ai “Venerdì di Siena”
Terzo appuntamento dei Venerdì di Siena dedicato al Cantico di Frate Sole di San Francesco d’Assisi, che venne composto esattamente ottocento anni fa. L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena insieme a Padre Stefano Tondelli, Commissario per la custodia di Terra Santa per l’Umbria, e Alessandro Zaccuri, direttore della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Attraverso l’analisi puntuale del testo, verrà mostrata la drammatica attualità del messaggio contenuto nel Cantico in un’epoca, quale è quella che stiamo vivendo, segnata dalle guerre e dall’oscuramento delle speranze.
I Venerdì di Siena è un’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747