Una partita difficile, dettata dalle condizioni del campo, ma che non ha frenato l’armata di mister Lamberto Magrini, che chiude le partite casalinghe del girone d’andata da imbattuta. Questo pomeriggio, la Nuova Foiano della leggenda Filippo Zacchei ha tentato l’impresa, mettendo a dura prova la difesa bianconera nel primo tempo, ma le qualità degli attaccanti sono emerse nel momento più complicato, permettendo al Siena di conquistare i tre punti.
Primo tempo in cui si è evidenziata la difficoltà a trovare la porta da entrambe le parti. La prima mezz’ora di gioco, infatti, è stata condita da numerosi lanci lunghi, che non hanno consentito, ai reparti offensivi di Siena e Foiano, di penetrare in area di rigore per concludere a rete. Al 45′ però, il centravanti Giovanni Ricciardo, trova il gol del vantaggio con una torsione di testa impressionante, che non lascia scampo a Lombardini.
Nel secondo tempo, la Robur riparte in fiducia, grazie alla rete di Ricciardo allo scadere. Dopo pochi minuti, infatti, i biancoverdi raddoppiano, sempre con Ricciardo di testa.
Dopo il 2-0 la Nuova Foiano non ci sta e tenta il tutto per tutto, concedendo però gli spazi al Siena, che con le avanzate di Galligani, si fa sempre più pericoloso.
Grazie alle falcate dell’attaccante bianconero, infatti, arrivano altri due gol per la Robur ed entrambi firmati Tommaso Bianchi, che sfrutta al meglio i cross in mezzo di Galligani.
A mettere il punto esclamativo sulla partita poi, ci pensa proprio il numero 11, che dopo i due assist a Bianchi, decide di mettersi in proprio e all’ennesima falcata, lascia partire una rasoiata che finisce all’angolino basso.
Al Daniele Berni di Badesse, il Siena batte la Nuova Foiano per 5-0.