Notizie

Maurizio Lasi non è più l’allenatore della Virtus. Voltolini: “Scelta dolorosa, ma necessaria”

Maurizio Lasi non è più l’allenatore della Virtus. Voltolini: “Scelta dolorosa, ma necessaria”
  • PubblicatoMarzo 25, 2024

Una notizia che ha sconvolto il mondo del basket senese: Maurizio Lasi non è più l’allenatore della Stosa Virtus Siena. La società ha comunicato in mattinata l’esonero, frutto dei risultati altalenanti che la squadra aveva ottenuto nell’ultimo periodo. Nonostante ciò, la firma di Lasi nei successi della squadra in questi due anni è indelebile: il coach, infatti, subentrò nella scorsa stagione a Filippo Franceschini, portando la squadra alla promozione in serie B interregionale e valorizzando molti componenti della squadra.

“Lasi va assolutamente ringraziato per il lavoro magnifico che ha svolto con i ragazzi – commenta Gabriele Voltolini, ds della Virtus Siena -. Come società, comunque, dobbiamo guardare soprattutto al presente e ultimamente la squadra l’abbiamo vista scarica. Non è stata una scelta semplice, ma abbiamo ritenuto opportuno che i ragazzi ricevessero una scossa”.

A sostituire Lasi, per queste ultime quattro partite della seconda fase del campionato, saranno i suoi assistenti Francesco Braccagni ed Edoardo Ceccarelli. 

“Dobbiamo pensare nel breve periodo – spiega Voltolini – per questo abbiamo deciso di affidare la squadra a due persone che conoscono già i ragazzi. Sono persone preparate, che hanno fatto esperienza e che possono permetterci di andare ai playoff e magari proseguire la striscia. Per la stagione prossima non abbiamo pensato ancora nulla, restiamo concentrati sull’attualità”.

Maurizio Lasi, comunque, resterà all’interno della società senese, in qualità di responsabile del settore giovanile.

“Maurizio proseguirà nel percorso con i giovani, che per noi è fondamentale – concude Voltolini -. Era l’incarico che aveva anche prima di assumere la guida della prima squadra e che ha portato avanti con estrema professionalità. Dunque, rimarrà con noi e sarà ancora un pezzo fondamentale per la nostra realtà”.

Written By
Redazione