Mens Sana ko a Torino. Equilibrio nel primo tempo, poi la spunta il Don Bosco Crocetta

Inizia male il cammino nella poule retrocessione della Note di Siena, che esce sconfitta sul campo del Don Bosco Crocetta.
La Mens Sana inizia subito forte. Nei primi due minuti i biancoverdi piazzano un parziale di 8 a 0 con Belli, Prosek e Marrucci che in contropiede inchioda una schiacciata che costringe Torino ad un time out. Crocetta però risponde immediatamente con un contro break di 8-0. Da segnalare un buon Ciccio Ragusa che firma 6 punti negli ultimi minuti. Primo quarto che si chiude con Torino avanti di 1 (26 a 25).
Il secondo quarto comincia con Basket Crocetta che si piazza a zona ed una persa della Note di Siena. Pucci e Prosek prendono per mano la Mens Sana e i biancoverdi piazzano un piccolo parziale. Crocetta però corre in contropiede e segna tanto da tre punti. La Note di Siena si trova da un +6 a -7 accorciato grazie ad un tapin vincente di Ciccio Ragusa sul finale. Le squadre vanno all’intervallo con il punteggio di 55 a 50 per i padroni di casa.
La Note di Siena inizia malissimo il terzo quarto. Parziale di 5 a 0 per Crocetta e la Note di Siena va a -10. La Mens Sana costruisce poco e in difesa è troppo arrendevole. Crocetta vola anche sul +14. Nonostante questo il quarto si chiude con i senesi sotto di 10 punti (72-62).
L’ultimo quarto inizia con una bomba di Pucci che sembra infiammare i biancoverdi in campo e i tifosi presenti in trasferta. Non basta questo piccolo sussulto perché i ragazzi di coach Betti non riescono a costruire nulla e anzi sprofondano anche sul -13. La Mens Sana recupera e arriva anche a -3 a 2 minuti e 20 al termine, ma Crocetta ha più energia e vince meritatamente questa partita.
Don Bosco Crocetta – Note di Siena Mens Sana Basketball 91-83
Crocetta:Andreutti 3, Hida 16, Pagetto 17, Pasqualini 9, Cellino 7, Ugues 3, Rosso 3, Cian 7, Villar 17, Barla 9, Begni, Sakovic. All.Maino
Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 7, Ragusa 16, Marrucci 7, Calviani, Pucci 15, Sabia 2, Maghelli, Prosek 23, Tognazzi 4, Jokic. All.Betti/Innocenti-Petreni-Toscano