“Nati per Leggere”, iniziative di promozione della lettura per la prima infanzia
La Biblioteca comunale degli Intronati di Siena, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera universitaria senese, ha inaugurato sabato 16 novembre una serie di eventi nell’ambito della Settimana nazionale “Nati per Leggere”.
Questa iniziativa, rivolta a famiglie con bambini fino ai 6 anni, mira a promuovere la lettura precoce come strumento fondamentale per lo sviluppo dei più piccoli. Attraverso attività ludiche e letture animate, i partecipanti potranno sperimentare in prima persona i benefici della narrazione per la crescita cognitiva, emotiva e sociale dei bambini.
Gli incontri, curati dalle volontarie di “Nati per Leggere”, si svolgeranno nell’area dedicata ai bambini della Biblioteca comunale degli Intronati anche domani, martedì 19 novembre e giovedì 21 novembre alle ore 17; sabato 23 novembre dalle ore 10 alle ore 11 ultimo appuntamento con partecipazione della pediatra Giulia Savi.
Per approfondimenti sul progetto “Nati per leggere” è possibile consultare l’apposito portale (www.natiperleggere.it/), per gli appuntamenti in Biblioteca comunale degli Intronati consultare il sito istituzionale (www.bibliotecasiena.it), mentre per le iniziative delle biblioteche della Rete Documentaria Senese il profilo Facebook (www.facebook.com/redosbibliomap/).
Gaia Pomponi