Palazzo delle Papesse, ultime due settimane per immergersi nell’arte di Le Parc

Mentre Palazzo delle Papesse si prepara ad accogliere la grande mostra di Hugo Pratt dall’11 aprile, restano ancora due settimane di tempo per scoprire l’esposizione dedicata a Julio Le Parc.
Fino al 16 marzo sarà possibile visitare “Julio Le Parc. The discovery of perception”, primo grande evento che da settembre lo storico spazio espositivo ha ospitato in occasione della sua riapertura. Le opere, tutte realizzate tra il 1958 e il 2024, sono il frutto della continua ricerca di Julio Le Parc sul movimento, il colore, la luce e illustrano in modo emblematico il suo particolare approccio alla creazione e al mondo dell’arte.
Per vivere letteralmente la mostra non mancheranno, anche in queste due settimane, occasioni come eventi, visite guidate e laboratori.
Palazzo delle Papesse invita tutti i visitatori a scoprire l’arte sotto una nuova luce durante i Super Days, un calendario di giornate dedicate all’arte e alla cultura.
Domenica 9 marzo alle ore 10,30 e alle ore 15 la visita guidata alla mostra e al Palazzo, alle ore 12 il laboratorio “sguardo base” e alle ore 16 “potevi farlo anche tu”.
Venerdì 14 marzo alle ore 10,30 e alle ore 15 la visita guidata alla mostra e al Palazzo, alle ore 12 il laboratorio “sguardo base” e alle ore 16 “passeggiando sotto traccia”.
Proseguiranno anche nei prossimi due giovedì le attività di Papesse Full Color. Dalle ore 18 fino alle 21,30 apericena e dj set e per i possessori del biglietto d’ingresso o della Tessera del Curioso la visita guidata gratuita alla mostra “Julio Le Parc. The discovery of Perception” dalle ore 18 alle 19.
Infine, venerdì 7 marzo in occasione di Strade Bianche, Palazzo delle Papesse dedicherà una serata evento a tutti i partecipanti. Dalle ore 19 alle 22 sarà possibile prendere parte con un prezzo ridotto alla serata “Strade Bianche Full Color”, visita guidata alla mostra e al Palazzo con, a seguire, aperitivo e dj set nella suggestiva corte.