“Papesse Full Color” per Santo Stefano. Visite guidate, apericena e dj set a tema sulla tonalità “amaranth purple”
Giovedì 26 dalle 18 fino alle 21,30 visite guidate alla mostra di Julio Le Parc, venerdì 27 dalle ore 16,30 il laboratorio floreale nelle sale della mostra “The discover of perception” per realizzare una composizione floreale che possa fare da centrotavola per Capodanno. Per tutto il periodo delle festività natalizie proseguono i super days con visite guidate e laboratori, ma anche brunch, degustazioni di tisane e tè dal mondo e da gennaio lezioni di yoga con focus sulle opere di Julio Le Parc
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell’arte di Palazzo delle Papesse. Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color. Fino al 6 febbraio per quattordici giovedì, come quattordici sono i colori della palette di Julio Le Parc, alle ore 18 e alle 18,30 due turni di visite guidate alla mostra di Julio Le Parc, “The Discovery of Perception”. Dalle 18 fino alle 21,30, inoltre, aperitivo nella corte e dj set. Ogni serata avrà una sua declinazione inedita, quella di giovedì 26 dicembre, l’ultima del 2024, sarà dedicata alla tonalità: amaranth purple.
Venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 16,30 appuntamento presso i laboratori di Palazzo delle Papesse per realizzare il proprio centrotavola di Capodanno sotto la guida esperta di Beatrice Ramirez e del Garden Club Siena, l’associazione nata nel 1990 che si propone di stimolare la conoscenza e l’amore per i fiori, l’arte del giardinaggio e la natura. Due ore di corso e di realizzazione di una composizione floreale che potrà arricchiere la tua tavola per la cena e il pranzo di Capodanno sotto la guida dell’associazione SIAF (Scuola Italiana Arte Floreale) che insegnerà l’arte di decorare con i fiori, traendo ispirazione dallo studio della storia dell’arte sia antica che moderna e contemporanea e del mondo vegetale nel suo complesso. La scuola ha sedi in 20 città italiane, tra cui Siena, dove si svolgono corsi di decorazione floreale per principianti, esperti e bambini, oltre a corsi di preparazione professionale, sempre nell’ambito dei fiori e del verde.
Intanto, prosegue l’inverno di Palazzo delle Papesse grazie al calendario di iniziative messe a punto da Opera Laboratori. Continuano con gli ultimi due appuntamenti delle festività i Super days con visite guidate e laboratori aperti a tutti durante le giornate di: sabato 28 dicembre e domenica 5 gennaio.
Fino al 16 marzo weekend di gusto al Papesse Bistrot: ogni venerdì dalle ore 16,30 cioccolata calda e vin brulé, ogni sabato dalle ore 17 degustazioni di tè, tisane e pasticceria e ogni domenica, dall’apertura fino alle ore 15, brunch con piatti dedicati.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2025 (esclusi 28 dicembre e 5 gennaio, giornate di Super Days). Tutti i giorni visite guidate alla mostra “Julio Le Parc. The discovery of perception” e a Palazzo delle Papesse alle ore 12 e alle ore 16.
A gennaio, infine, la grande novità con il binomio yoga e arte. Per cinque lunedì dal 13 gennaio al 10 febbraio con Yoga e arte alle Papesse sarà possibile praticare questa disciplina millenaria per rilassare e allenare corpo e mente. Le cinque lezioni di yoga si svolgeranno all’interno delle sale di Palazzo delle Papesse di fronte ad un’opera di Julio Le Parc dalle ore 17,30 alle ore 19.
Tutti gli eventi sono a numero chiuso, si consiglia la prenotazione: 0577/286300 – booking@operalaboratori.com