Premio Celli e Gigli, tante stelle al teatro dei Rozzi, riconoscimento anche per Fabio Caressa
Sei personaggi famosi della Tv e del giornalismo selezionati per il loro impegno sociale ed etica professionale riceveranno riceveranno il prossimo sabato 6 aprile il premio televisivo e giornalistico Celli e Gigli. E tra loro ci sono Benedetta Parodi, Fabio Caressa e Pierluigi Diaco.
L’edizione numero quarantatré del premio, che da tre anni ha unito i riconoscimenti in memoria dei giornalisti Mario Celli e Silvio Gigli, si terrà il prossimo sabato dalle 18 al teatro dei Rozzi con l’apertura delle chiarine del Palio e un galà con spettacolo.
Informare, intrattenere, educare: questo il filo conduttore che ha portato alla scelta delle personalità premiate. Durante la cerimonia, che sarà condotta dai giornalisti Maria Pia Corbelli e Maurizio Bianchini, saranno presenti figure come i giornalisti Annalisa Bruchi, Cristina Manetti e Pino Di Blasio, il regista Marco Filiberti, l’imprenditrice Emanuela Stucchi Prinetti De’ Medici
A impreziosire la serata uno spettacolo con balletti e intermezzi musicali a cura di Alice Valentini con la partecipazione straordinaria di Flavio Gismondi.
Ad illustrare gli insigniti del riconoscimento 2024 – un’opera realizzata dall’artista Carlo Pizzichini – sarà il direttore Radio Siena Tv Matteo Borsi.
Tra i premiati anche: la giornalista e conduttrice Ludina Barzini, la presidente dei giornalisti cinematografici Laura Delli Colli, la conduttrice Simona Marchini.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti .