Primo sorriso per l’Aymarà Costone: grande impresa esterna a Carrara
Prima vittoria in campionato e prima vittoria in trasferta per l’Aymarà Costone Siena. Al termine di una settimana particolare, con il saluto per motivi personali di Wiegand e l’innesto di Giulia Parodi arriva finalmente il primo successo. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa per come è arrivata. Una squadra che non ha mai mollato nonostante lo svantaggio per gran parte della partita e ha meritatamente portato a casa un successo che fa morale.
Avvio di gara all’insegna dell’equilibrio, molti gli errori in attacco da entrambe le parti e primo quarto che termina con un leggero vantaggio per le padrone di casa. Ancora equilibrio nel secondo quarto ma la Number 8 sembra prendere il largo con un massimo vantaggio di 8 punti che però le ragazze di coach Fattorini sono brave a recuperare. Le Costoniane ci credono e arrivano anche al -2. Si va negli spogliatoi sul 31-28.
Nella ripresa molte le palle perse per le due squadre errori al tiro, ma è ancora la Number 8 che tiene in mano il pallino del gioco. Ma l’Aymarà continua a lottare e non ci sta. A circa 2 minuti dalla sirena arriva il pareggio e poi anche il primo vantaggio dopo il 2-4 iniziale e le ragazze del costone ci credono fino in fondo.
Finisce 49-51 con una grande vittoria esterna, la prima in questo campionato, per un gruppo che sta costantemente crescendo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Determinante l’ultimo quarto di gioco nel quale l’Aymarà ha piazzato un parziale di 13-5.
Finale 49-51 (15-13) (31-28)(44-38)
I tabellini:
Number 8: Mbaye Tabara 7, Maiocchi 6, Serpellini 9, Ratti, Amadei 8, Guerrieri, Candelori 13, Varone 6, Giazzon, Murgese. All. Sturlese
Aymarà Costone: Casini n.e, Posta 2, Becatti 3, Pastorelli 2, Zanelli 2, Bonaccini G. 2, Sposato 7, Pierucci 2, Bonaccini V. 15, Nanni 8, Sabia 6, Parodi 2. All. Fattorini