FC SIENA Notizie

Robur, il dg Farina: “Al lavoro per organizzare camp estivi”

Robur, il dg Farina: “Al lavoro per organizzare camp estivi”
  • PubblicatoFebbraio 26, 2025

“Stiamo al lavoro per organizzare dei camp estivi, presto daremo informazioni in merito”. A dirlo è il dg della Robur, Simone Farina, nell’introdurre il secondo protagonista di “Siena Update”, format con cui il Siena Fc si propone di dare aggiornamenti sugli sviluppi del club. Al centro della puntata il responsabile del settore giovanile, Roberto Pierangioli.

“Il bilancio ad oggi è molto positivo – spiega Pierangioli – l’arrivo degli svedesi ci ha dato stabilità, ci ha permesso di lavorare con serenità”. Ogni allenatore delle giovanili fa anche il vice di un’altra squadra, un sacrificio richiesto da Pierangioli per abbattere il margine d’errore sui ragazzi e avere più informazioni, “senza il bisogno di fare le classiche riunioni settimanali”.

L’apporto del vivaio è stato prezioso per la prima squadra sin da subito, con i vari Calami, Paolucci, Rogani e Sani che sono stati via via convocati da Magrini. “Abbiamo un po’ bruciato i tempi. Il merito è anche di Voria. Avendo un filo diretto con la prima squadra e avendo un’esperienza enorme ha fatto un lavoro eccezionale su questi ragazzi che si allenano cinque volte a settimana più la partita. Questo ha permesso a determinati ragazzi di provare ad approcciarsi con la prima squadra”.

Written By
Redazione