Salute di Papa Francesco, anche Siena in apprensione. Lojudice: “Nostre comunità in preghiera per lui”

In queste ore il cardinaleAugusto Paolo Lojudice sta seguendo con apprensione le notizie che arrivano dell’ospedale Gemelli di Roma. Le Chiese “sorelle” di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza continuano a pregare in ogni comunità per la salute di Papa Francesco.
“Desideriamo testimoniare al Papa – spiega Lojudice, che è anche il presidente dei Vescovi Toscani- la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra riconoscenza. La sua figura è un punto di riferimento importante e determinante per la nostra vita nella Chiesa in un momento dove i valori del Vangelo sono quasi esclusi dalla nostra vita quotidiana: la solidarietà, l’accoglienza, il rispetto della vita in ogni sua forma”. “A Papa Francesco – conclude il card. Lojudice – la nostra filiale devozione e l’impegno di continuare a pregare per la sua salute”.
Un pensiero al Papa arriva anche dai lavoratori della Beko e le rappresentanze sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e Cobas, che ricordano con gratitudine e profondo affetto l’importante messaggio di vicinanza e solidarietà che Sua Santità proferì durante l’Angelus dell’8 dicembre 2024 e “si stringono intorno a Lui con affetto e gratitudine affidandolo alla misericordia di Dio affinché possa trovare la forza e la serenità necessarie in questo difficile momento”. “Continuiamo a pregare affinché il Papa possa ricevere la grazia della guarigione e per il suo continuo impegno nella guida spirituale della Chiesa Universale – si legge in una nota – con fiducia e affetto, rimaniamo vicini a Papa Francesco, sostenendoLo con la nostra preghiera e la nostra vicinanza”.