Scuole dell’infanzia, dal 16 gennaio via agli “Open days 2025” a Siena
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di Siena apre le strutture educative per i bambini dai tre ai sei anni: la cittadinanza sarà accolta da insegnanti e operatori con momenti di incontro con le famiglie delle bambine e dei bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia e visite attraverso gli spazi educativi.
I cittadini interessati potranno visitare le scuole dalle ore 17.15 alle ore 19 secondo il seguente calendario: giovedì 16 gennaio “Santa Marta” in via Orlandi; lunedì 20 gennaio “Raggio di sole” in via Consorti; martedì 21 gennaio “Asilo Monumento” in via Franci; mercoledì 22 gennaio “Vestri” in piazzetta Don Perucatti; giovedì 23 gennaio “Agnoletti” in via Quinto Settano; martedì 28 gennaio “Meoni” in strada di Ginestreto. Non è necessaria la prenotazione.
“Sono giornate importanti per un primo fondamentale contatto – spiega l’assessore ai servizi all’infanzia e istruzione del Comune di Siena Lorenzo Loré – fra le famiglie e le strutture comunali per conoscere l’ambiente che accoglierà i bambini nei prossimi anni: figure professionali, luoghi e spazi, competenze. Appuntamenti che rinvestono importanza anche per l’amministrazione, impegnata attraverso insegnanti e operatori a far conoscere il percorso relativo alla crescita educativa. Non soltanto, dunque, una ‘vetrina’, ma momenti di condivisione per capire quale sia l’ambiente più adatto alle esigenze delle famiglie e soprattutto dei bambini”.
Per informazioni è possibile contattare il servizio Progetti educativi del Comune di Siena ai numeri di telefono 0577/292131 e 0577/292300.