Notizie

Sport, inclusione e sana alimentazione: successo per l’incontro con Matteo Betti

Sport, inclusione e sana alimentazione: successo per l’incontro con Matteo Betti
  • PubblicatoAprile 14, 2025

Emozioni, partecipazione e valori condivisi hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Carrefour Store di Piazza Maestri del Lavoro, nell’ambito del progetto promosso da Etruria Retail “Al tuo fianco nelle sfide di ogni giorno”. Protagonista dell’evento è stato Matteo Betti, schermitore senese e campione paralimpico, recente medaglia d’argento ai Giochi di Parigi 2024 e alla Coppa del Mondo Paralimpica di Pisa, che ha condiviso la sua esperienza con tanti giovani atleti e atlete.

Un’occasione speciale per riflettere sullo sport come strumento di crescita, inclusione e determinazione, capace di affrontare in modo naturale temi delicati come le discriminazioni e le difficoltà. Accanto a lui, la dottoressa Claudia Francalanci, medico specialista in scienza dell’alimentazione, ha parlato dell’importanza di una corretta alimentazione per la salute e la performance sportiva. 

All’iniziativa – realizzata in collaborazione con EISI – Ente Italiano Sport Inclusivi e l’associazione A Piccoli Passi – hanno partecipato le delegazioni delle associazioni Mens Sana Basketball, Siena FC, Emma Villas Volley, Cus Scherma e ADPF Costone Siena. Presenti anche Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail, e Gianluca Orsi, consigliere nazionale EISI, che hanno sottolineato il valore di questi momenti di incontro tra sport, educazione e comunità.

Written By
Redazione