Tanti vip a seguire le 1000Miglia a Siena, Jochen Mass: “Qui è tutto magico
Sono oltre 400 i partecipanti della 1000 Miglia 2023: questa mattina in Piazza del Campo le auto storiche della gara più bella del mondo hanno regalato ai cittadini, ed a tutti gli appassionati, uno spettacolo mozzafiato.
Il rombo dei motori e l’odore della benzina che usciva dagli scarichi delle macchine ha trasformato Siena in un grande autodromo, composto da Ferrari, Mercedes, Maserati e tanti altri modelli. Tra i numerosi protagonisti, questa mattina in piazza, c’era anche il produttore musicale e personaggio televisivo Rudy Zerbi.
“Sono venuto a Siena anche per la scorsa edizione – commenta Zerbi -, amo la città e quando ho tempo, vengo sempre molto volentieri. Mio padre era un grandissimo appassionato di motori e mi ha tramandato il suo amore. Dunque, essere a Siena per questo evento è un piacere doppio”.
Non solo Rudy Zerbi, ma anche Rosa Chemical era presente oggi in città. Tra i personaggi storici del mondo dell’automobilismo, invece, hanno preso parte alla gara, il pilota italiano Giancarlo Fisichella (quarto classificato in Formula1 nel 2006 con la Renault) e l’ex pilota della McLaren degli anni Settanta, Jochen Mass.
“Per me questa è la trentunesima edizione – racconta Mass – e ogni volta mi batte il cuore. Vedere certi paesaggi e percorrere certe strade, mi fa ancora oggi, all’età di settantasei anni, sentire l’ebrezza di quando correvo in Formula 1. Un momento magico”.
Pietro Federici