Il Livorno vince il derby al Rastrello contro la Robur al termine di un match certamente intenso e molto combattuto. Il Siena era riuscito a realizzare la rete del pareggio con il subentrato Ricchi, ma un attimo dopo la formazione ospite ha conquistato un calcio di rigore che è stato realizzato da Dionisi. La squadra ospite si aggiudica dunque il big match, il derby è stato vissuto in maniera intensa da entrambe le squadre.
La gara inizia subito in maniera calda e accesa, con intensità e interventi al limite da una parte e dall’altra.
Al 19’ c’è la prima conclusione da parte del Siena, ma il tiro di Farneti da fuori area è debole e fuori misura. Un minuto più tardi ci prova Semprini. Al 26’ grandissima azione personale del numero 10 del Livorno Russo che riesce ad andare via sulla fascia e arriva a concludere, Stacchiotti risponde con un buon intervento. Al 37’ grandi proteste del Siena quando Hamlili, già ammonito, interviene piuttosto duramente su Farneti.
Al 38’ c’è l’occasione più grande per la Robur, quando da un cross di Galligani Achy arriva a calciare ma sbuccia il pallone a pochi passi dallo porta.
Al 40’ passa il Livorno. Azione di calcio d’angolo, Risaliti tocca il pallone che Rossetti mette in rete: è lo 0-1. Al 45’ Arcuri arriva alla conclusione dopo un contropiede del Livorno, Stacchiotti blocca la sfera. Prima dell’intervallo ci prova anche Hamlili con un tocco delicato, ma senza fortuna.
Il Siena va vicino al pareggio al 18’ della ripresa quando il neo entrato Ricchi colpisce in pieno la traversa. Al 22’ della ripresa Rossetti va alla conclusione, Cavallari interviene in scivolata e salva.
Al 33’ ecco il pareggio del Siena: è di nuovo Ricchi il protagonista, da posizione defilata riesce a mettere il pallone in rete per l’1-1.
Il pareggio del Siena dura pochi minuti. Al 39’ Islam subisce fallo in area da Biancon, dal dischetto si presenta Dionisi che non sbaglia. È il 1-2 per il Livorno.