Trasporto pubblico, sciopero generale di venerdì ridotto a quattro ore
Autolinee toscane ha fatto sapere che “a seguito dell’ordinanza di precettazione del ministero dei trasporti, lo sciopero generale di 24 ore previsto per venerdì 29 novembre sarà rimodulato e ridotto a quattro ore, dalle 9 alle 13. Il servizio sarà garantito dalle 12:30 nel rispetto delle fasce di garanzia. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di quattro ore proclamato da Cgil e Uil dell’11 aprile 2024 fu del 24,54%. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da Cobas lavoro privato, Cub trasporti e Usb lavoro privato il 15 dicembre 2023 fu del 9,18%”.
“Lo sciopero generale (proclamato da Cgil e Uil= è stato indetto per contestare la manovra di bilancio, considerata inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per richiedere l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni nonché il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. Lo sciopero proclamato da Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb sindacato generale di base e Cub trasporti è stato indetto per chiedere il blocco della guerra, aumentare salari e pensioni, contro i tagli a sanità, scuola e trasporti, migliorare condizioni di lavoro, contrastare privatizzazioni, contro le discriminazioni di genere, per le libertà sindacali, per difendere e investire sull’ambiente e contrastare le politiche della legge di bilancio”.
Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800-142424 (Lun-Dom 6-24).