L’1-1 di domenica scorsa tra Terranuova Traiana e Siena, non è certo da buttare via, ma lascia anche qualche rimpianto, viste le numerose occasioni avute.
Adesso, è il momento di cambiare pagina e la Robur di mister Magrini, che nella prossima sfida siederà in tribuna per la squalifica rimediata, è pronta a sfidare, per la prima volta nella storia, l’Asta Taverne, squadra del territorio composta da tantissimi ragazzi senesi.
Un derby, dunque, molto particolare, vista anche la situazione della squadra ospite, che in settimana ha esonerato l’allenatore Marco Guidi, per far spazio a mister Stefano Bartoli, già tecnico arancio nelle passate stagioni.
Il Siena è pronto e tra i tanti motivati, c’è il difensore Daniele Cavallari, che contro il Terranuova aveva colpito un clamoroso palo.
“Un vero peccato – commenta Daniele Cavallari -, perché erano i minuti finali del match e un gol sarebbe valso i tre punti. Sono contento di come ci stiamo comportando finora, anche se fisicamente non stiamo ancora al top. Domenica sarà un’altra battaglia, ma ormai non è più una novità. Purtroppo, non ci sarà mister Magrini, ma Gill Voria per noi è un grande riferimento, insieme al mister forma un’accoppiata bellissima”.
Tra i tanti senesi che compongono la rosa dell’Asta, c’è anche il difensore Lorenzo Fineschi, classe 2000, contradaiolo della Chiocciola e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Robur.
“Per me è la prima volta che affronto il Siena – spiega Lorenzo Fineschi -. Con la maglia bianconera ho vissuto la mia infanzia e la mia adolescenza, per cui significa molto poterla incontrare da avversario. Sarà molto bello, anche perché noi siamo tutti ragazzi che studiano o lavorano e quindi poter giocare con professionisti del calibro di Bianchi o Lollo, che hanno toccato le più alte categorie, è veramente un onore. Daremo tutto pur di vincere, sarebbe una soddisfazione incredibile”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto per le 15 allo stadio Daniele Berni di Badesse.