Tutto pronto per l’ottava edizione della Fitwalking for Ail: appuntamento fissato il 28 settembre
Tornerà il 28 settembre a Siena l’appuntamento con la Fitwalking for Ail, la camminata solidale per celebrare la giornata mondiale della leucemia mieloide cronica. In Comune, è stata presentata la tappa senese, giunta all’ottava edizione e servirà alla sezione dell’Ail Siena Grosseto a raccogliere fondi in favore della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari. A prendere parte alla Fitwalking for Ail, per quest’ottava edizione, saranno ben 35 città italiane.
“Un’occasione per stare insieme nel segno della solidarietà – spiega Piero Franceschini, presidente dell’Ail Siena Grosseto -. Per noi è sempre un momento molto bello; inoltre, ogni anno l’Ail nazionale indica la città di riferimento dell’edizione della Fitwalking e per questa stagione è il turno di Genova. Il prossimo anno però, Siena sarà la città indicata e questo sarà un plus, perché invece di 150 persone, parteciperanno alla camminata addirittura 500 persone”.
Siena partecipa a questo appuntamento chiamando a raccolta i suoi sostenitori e gli amanti del benessere nella giornata di sabato 28 settembre a La Lizza: le iscrizioni sono ancora aperte online, altrimenti si potrà procedere con l’iscrizione il giorno stesso dalle 8.30.
“Una volta terminate le iscrizioni e consegnati tutti i kit, sarà il momento della partenza alle 9.30 – spiega Niccolò Franceschini, organizzatore volontario dell’evento -. Il percorso sarà in totale di 5 chilometri e percorreremo tutte le vie principali del centro storico. Con noi, quest’anno, ci saranno anche gli istruttori della palestra President, che seguiranno tutti i partecipanti e faranno fare loro degli esercizi durante il percorso”.
La quota di iscrizione è di dieci euro e il ricavato sarà interamente devoluto al Uoc di ematologia dell’Aou Senese.