Una partita complicatissima, giocata in un campo ai limiti della praticabilità, ma in cui la Robur di mister Magrini ha comunque fatto punti, rimanendo saldamente al comando della classifica con un ampio margine di vantaggio sulla seconda. Nonostante le batoste riguardanti lo stadio Artemio Franchi, nonostante la pioggia di oggi, nonostante gli infortuni, i bianconeri si sono confermati un gruppo di grande carattere.
Nella sfida andata in scena oggi al Comunale di Lastra a Signa, la Lastrigiana è partita meglio del Siena, tanto da andare in vantaggio, per poi farsi riprendere dopo pochi minuti.
Nel primo tempo, si capisce da subito che per 90 minuti non sarà possibile giocare con la palla a terra. Infatti, nei primi minuti, i padroni di casa mettono a dura prova il Siena. Al 18′ infatti, è la Lastrigiana a portarsi in vantaggio, grazie al gol di Del Pela, che sfrutta al meglio l’imbucata di Bibaj. Dopo soli cinque minuti però, la Robur tira fuori i denti ed al primo calcio d’angolo utile pareggia la partita: Candido spennella splendidamente in area di rigore e pesca la testa di Lorenzo Lollo, il quale firma il suo primo gol con la maglia bianconera.
Pochissime emozioni, invece, nel secondo tempo, in cui la pioggia contribuisce a peggiorare le condizioni del campo. Infatti nei minuti finale, diventa impossibile giocare per chiunque e le due compagini non riescono più a creare, salvo qualche piccolo episodio su palla inattiva.
Allo stadio comunale di Lastra a Signa termina così 1-1.