Dopo il lampo di Boccardi, che aveva un minimo illuso i tifosi bianconeri (a cui è stata vietata la trasferta), abbiamo assistito ad un match in cui gli amaranto hanno dato dimostrazione di essere i giganti del campionato e la Robur non ha potuto fare altro che alzare le mani.
Nel primo tempo, si capisce immediatamente che il controllo del gioco è nelle mani del Livorno, con i giocatori che arrivano più volte alla conclusione a rete già nei primi minuti. Una rete sfiorata da Dionisi a pochi passi dalla porta ed una traversa di Russo fanno tremare i giocatori di mister Magrini, ma alla prima sbavatura livornese esce fuori il Siena. Di Paola, infatti, sfrutta un passaggio sbagliato e avanza poderosamente verso l’area avversaria, venendo poi steso al limite e Boccardi piazza benissimo la punizione sotto l’incrocio, portando avanti la Robur. La gioia però, dura poco ed il Livorno, non scomponendosi, nel giro di pochi minuti la ribalta con una doppietta di Rossetti e alla fine della prima frazione arriva anche il terzo gol, che spezza le gambe al Siena.
Nel secondo tempo, invece, i ritmi si abbassano e la squadra di Indiani riesce a tenere bene il controllo della partita, portandola poi a casa. All’Armando Picchi termina 3-1.