Notizie

Sostegno agli studenti in difficoltà, ecco la cena solidale di Sarrocchi e contrada dell’Oca

Sostegno agli studenti in difficoltà, ecco la cena solidale di Sarrocchi e contrada dell’Oca
  • PubblicatoFebbraio 29, 2024

Una cena solidale che ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio dei ragazzi in difficoltà economica iscritti all’Istituto Sarrocchi. A organizzarla sarà la stessa scuola senese in collaborazione con la “Centenaria”, il gruppo di solidarietà della nobile contrada dell’Oca. La cena, che si terrà mercoledì 6 marzo nei locali della società Trieste in Fontebranda, avrà il costo di 20 euro e sarà aperta a tutta la comunità scolastica, agli amici e ai familiari.

“L’intento è quello di garantire pari possibilità e livelli essenziali di prestazioni ovvero servizi alla persona, in special modo per le condizioni di disagio, anche economico. Il ricavato servirà per l’acquisto di libri di testo, quaderni e materiali di facile consumo da destinarsi ai meno abbienti. La nobil contrada dell’Oca condivide con noi questo gesto di solidarietà promuovendo la crescita dell’individuo, la sua completa formazione culturale e il suo pieno sviluppo – scrivono dalla scuola -. Il tentativo è quello di rimuovere gli ostacoli permettendo l’espressione delle migliori qualità di ciascuno. È necessaria la prenotazione”.

“Il Sarrocchi da sempre si contraddistingue per le iniziative di solidarietà e di inclusione – spiega la dirigente scolastica Cecilia Martinelli -. Sarà un onore accogliere tutte le persone che vorranno aiutare con un semplice gesto il percorso scolastico di tanti ragazzi capaci e volenterosi di imparare. Ringrazio di cuore tutti i docenti che si sono prodigati nell’organizzazione della serata, in particolare la professoressa Angela Brasini, responsabile del progetto Sarrocchi solidale e il nostro capo brigata in cucina, il professor Giovanni Bianchi. Un grande ringraziamento va anche alla generosità della nobile contrada dell’Oca e alle docenti contradaiole Elisa Bennati e Sonia Quattrini, che si sono prodigate ad agevolare i rapporti fra il Sarrocchi e i nostri illustri partner”.

Written By
Redazione