L’Emma Villas Volley prepara i playoff. Mercoledì la prima sfida contro Brescia
Una sconfitta nel derby contro Santa Croce che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma nel complesso la regular season dell’Emma Villas Volley è più che positiva: tra le difficoltà iniziali con il palazzetto e le avversarie competitive, la squadra di coach Graziosi è riuscita a chiudere al terzo posto in classifica, guadagnando così i playoff. Gli incontri si prospetteranno molto equilibrati, visti gli scontri diretti che le sei squadre qualificate hanno affrontato durante l’anno.
“Tutte le sfide tra le rose qualificate ai playoff sono sempre terminate al tie break – commenta Fabio Mechini, vicepresidente Emma Villas Volley -. La sconfitta a Santa Croce ci ha fatto chiudere al terzo posto in classifica, invece che al terzo, ma dobbiamo essere comunque felici del percorso. La squadra è forte e sono sicuro che ai playoff può giocarsela con tutte”.
Il primo avversario da battere per questa seconda parte di stagione, sarà Brescia, che i senesi affronteranno mercoledì alle 20.30 al PalaEstra.
“Brescia è una squadra esperta, che molti volevano evitare – spiega Mechini -; inoltre, le partite dei playoff si giocane al meglio delle tre gare e quindi il margine di errore è ridottissimo. Non possiamo permetterci di sbagliare, ma sono fiducioso nei giocatori e spero che anche il pubblico risponda presente per questa fase importante dell’anno”.