Notizie

La “Plasma week” alle Scotte parte bene. “In tanti hanno donato nonostante le difficoltà estive”

La “Plasma week” alle Scotte parte bene. “In tanti hanno donato nonostante le difficoltà estive”
  • PubblicatoLuglio 24, 2024

“È una settimana molto produttiva. Molte persone hanno donato sangue e plasma, siamo stati fortunati e ringraziamo con tutto il cuore i donatori che hanno superato il caldo e la difficoltà del periodo estivo”. Con queste parole la dottoressa Elena Marchini, direttrice del CET dell’Aou Senese, commenta l’iniziativa “Plasma week”, tutt’ora in corso, fino al 27 luglio, all’ospedale Le Scotte, per incentivare la donazione di sangue ed emoderivati nel periodo estivo – nel quale si registra una fisiologica carenza di donazioni, con particolare attenzione al plasma – organizzata per il secondo anno consecutivo dal Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese in collaborazione con le associazioni di volontariato Anpas, Avis, Cri, Fratres e Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade.

“Stiamo lavorando tutti insieme in collaborazione con le associazioni di volontariato per incrementare le donazioni ma soprattutto per portare la cultura della donazione a tutti i cittadini – aggiunge Marchini – donare il plasma significa poter produrre dei farmaci plasmaderivati che sono dei salvavita al pari della donazione del sangue”.

Per info e prenotazioni per le donazioni è possibile telefonare allo 0577 585076 dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13.  

Written By
Redazione