FC SIENA

Acr Siena: Montanari non molla e presenta la richiesta di iscrizione in sovrannumero in serie D

Acr Siena: Montanari non molla e presenta la richiesta di iscrizione in sovrannumero in serie D
  • PubblicatoLuglio 18, 2023

Dopo l’esclusione ufficiale dalla serie C, Emiliano Montanari non demorde e presenta la domanda di iscrizione in sovrannumero alla serie D per l’Acr Siena. Inoltre, l’imprenditore romano ha inviato una nota di avviso al sindaco Nicoletta Fabio, che nelle scorse settimane si era mossa per iscrivere la Robur nella massima serie dilettantistica.

La situazione rimane, quindi, molto complicata, poiché Montanari, avendo già il Legnano calcio in serie D, non può possedere contemporaneamente la società bianconera.

Anche dall’altra parte però, quella del Comune, non si respira una bella atmosfera, in quanto siano ancora alla ricerca di una figura che possa creare una nuova realtà solida. I nomi emersi in questi giorni sono quelli dell’ex patron della Sambenedettese Franco Fedeli e di altre tre cordate con referenti senesi, una delle quali dovrebbe essere canadese.

Per quel che riguarda le battaglie legali, invece, sulla convenzione per lo stadio Artemio Franchi, il Tar non ha ancora fatto uscire la sentenza, nello scontro tra Acr Siena e Comune per la gestione dell’impianto.

Dunque, adesso, il prossimo step sarà sapere se la Lnd accetterà o meno le due richieste di iscrizione, rispettivamente da parte del Comune e da parte di Emiliano Montanari.

Si potrà vedere un nuovo Siena in serie D, anche se ancora non esiste? O proseguiremo con la triste saga Montanariana, tra processi e ricorsi non accettati?

Written By
Redazione