Notizie

All’Università di Siena via ai percorsi di formazione nel sostegno didattico agli alunni con disabilità

All’Università di Siena via ai percorsi di formazione nel sostegno didattico agli alunni con disabilità
  • PubblicatoAprile 24, 2024

Sono ancora aperti i termini per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I° e II° grado, erogati dall’Università di Siena. C’è tempo fino alle 16 del 29 aprile per presentare la domanda di ammissione alla selezione per titoli ed esami.

Sono previsti: 30 posti per la scuola dell’infanzia; 50 posti per la scuola primaria; 70 posti per la scuola secondaria di I grado e 100 posti per la scuola secondaria di II grado. Le procedure amministrative relative ai corsi sono curate dall’ Ufficio studenti e didattica del Campus di Arezzo e formazione insegnanti (viale L. Cittadini, 33 Arezzo).

Il bando con i requisiti di accesso ai corsi, le modalità per la presentazione della domanda di ammissione alle prove concorsuali, le date dei test preselettivi, delle prove e le altre informazioni sui corsi sono pubblicati sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti/corsi-di-specializzazione-sul-sostegno/aa-2023-24-corsi-di

La direttrice del percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità è la Loretta Fabbri, professoressa nel dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive.

Written By
Redazione