Basket, primo ko della Mens Sana. Legnaia vince grazie ad un super Alessandro Nepi
Non è bastato la reazione degli ultimi minuti da parte dei ragazzi di coach Betti per portare a casa la prima trasferta di questa stagione. La Note di Siena Mens Sana subisce troppo nei primi due quarti da Firenze che stasera, trascinata da un super Alessandro Nepi autore di 37 punti, vince la prima partita dell’anno davanti al proprio pubblico.
Primi due quarti travolgenti da parte dei padroni di casa che segnano complessivamente 57 punti. Troppi se vuoi provare a vincere in trasferta. Nel terzo quarto la reazione dei biancoverdi porta la Mens Sana fino a -8, ma Firenze chiude comunque il periodo a +14.
Ancora una reazione di Prosek Tognazzi e compagni danno un briciolo di speranza ai tanti tifosi che anche stasera hanno fatto un tifo incredibile. Si arriva a pochi minuti anche a -5, ma non basta. Per vincere questo tipo di partita si deve giocare ancora più di squadra e con una “cattiveria” maggiore.
Adesso si torna in palestra per preparare il big match di mercoledi contro una delle squadre più forti di questo campionato. Al PalaEstra arriva Cecina.
Legnaia Firenze – Note di Siena Mens Sana Basketball 98-87
Firenze: Landi, Pedicone 4, Isaia, Merlo 5, Bellugi, Ceriglio 16, Scali 13, Stoch 14, Munoz 7, Nepi 37, Senghor, Pieri 2.
Mens Sana: Tilli, Belli 17, Pannini 8, Ragusa 4, Marrucci 13, Pucci 5, Sabia 2, Maghelli, Neri 11, Prosek 14, Tognazzi 13. All. Betti.