Intitolato il centro senologico a Raffaello Ginanneschi, Tancredi “Un atto dovuto per un grande senese”
Questa mattina, la Lilt ha ufficializzato l’intitolazione del centro senologico in viale Europa a Raffaello “Lello” Ginanneschi, senese storico e priore dell’Imperiale contrada della Giraffa, venuto a mancare, ormai, lo scorso anno nel giorno di Sant’Ansano.
“Un atto doveroso nei confronti di un grande senese, che ha dato tanto alla città e ha dato alla Lilt, in quanto socio per moltissimi anni”: Così Gaia Tancredi, presidente della Lilt di Siena, ha voluto omaggiare Raffaello e la famiglia Ginanneschi.
Al termine della cerimonia, Gaia Tancredi insieme alla nipote di Lello, Costanza Ginanneschi, hanno scoperto una targa davanti al centro senologico, in memoria dell’ex priore giraffino.
Presenti oggi, oltre alla famiglia Ginanneschi ed alla dirigenza della contrada, anche il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore Stefania Fattorini.
“Sono grata – conclude la presidente della Lilt – di vedere tanti senesi oggi, in questo che per noi è il giorno della memoria. Speriamo di aver omaggiato nel modo giusto la famiglia di Lello e sono convinta che anche lui avrebbe apprezzato questo piccolo gesto”.