Phil Bauhaus trionfa nella terza tappa della Tirreno Adriatico con passaggio a Siena
Dopo lo spettacolo di Strade Bianche, il ciclismo internazionale torna a Siena con la terza tappa della Tirreno Adriatico. I corridori sono passati dalla città del Palio in mattinata, attraversando i tratti di viale Mazzini, porta Ovile e via Aretina.
Ad aggiudicarsi la terza tappa è stato il tedesco Phil Bauhaus. Il pezzo percorso oggi dagli atleti è partito questa mattina da Volterra, con arrivo nel pomeriggio a Gualdo Tadino, in Umbria. Il ciclista tedesco ha battuto in volata per un soffio l’italiano Jonathan Milan, che si è posizionato solo al secondo posto. Sul gradino più basso del podio, invece, è salito il francese Kevin Vaquelin.
Nel complesso, gli italiani hanno offerto una grande prova: oltre a Milan, infatti, sono entrati in top 10 Bettiol, Vendrame, Velasco e Caruso.
Rimane primo in classifica generale lo spagnolo Juan Ayuso del team UAE, lo stesso dello sloveno Tadej Pogacar, vincitore della Strade Bianche di qualche giorno fa.
Dopo l’appuntamento della Tirreno Adriatico, i professionisti del ciclismo mondiale torneranno nel territorio senese in occasione del Giro d’Italia. Per la sesta tappa della corsa per la maglia rosa, giovedì 9 maggio, i corridori faranno il loro arrivo nel Comune di Rapolano Terme.