Notizie

Ufficiale: Agnese Carletti candidata del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Siena

Ufficiale: Agnese Carletti candidata del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Siena
  • PubblicatoSettembre 5, 2024

È Agnese Carletti la candidata del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Siena. L’ufficialità è arrivata ieri sera durante la Direzione Provinciale del Partito Democratico al Circolo di Sant’Andrea, con quasi 90 persone tra quelle presenti in sala e quelle collegate online. La sindaca di San Casciano dei Bagni ha ottenuto quasi l’unanimità dei consensi (solo un voto contrario e tre astenuti, oltre all’astensione della diretta interessata).

Carletti guiderà la coalizione di centrosinistra, che oltre al Pd raccoglie anche Italia Viva, Azione e Partito Socialista Italiano, alle elezioni di secondo livello (non votano i cittadini, ma solo sindaci e consiglieri del territorio provinciale) che si terranno domenica 29 settembre.

“Per me ieri è stato un po’ emozionante vedere un consenso tale su una persona che stimo da sempre, una sindaca giovane, brava, con visione politica e qualità umane indiscutibili – commenta il segretario provinciale Andrea Valenti – è stato un percorso faticoso, reso ancora più faticoso dai tempi contingentati, e sono consapevole che il Pd in provincia di Siena poteva esprimere tante candidature idonee a questo ruolo, segno della presenza di una classe di amministratrici, amministratori, dirigenti di altissimo livello. Tutti loro ringrazio per la serietà, la disponibilità, lo spirito di collaborazione. Lavoreremo tutte e tutti perchè la Provincia di Siena venga guidata da lei”.

Written By
Redazione