Notizie

Coldiretti Toscana, la viticoltrice senese Letizia Cesani è la nuova presidente

Coldiretti Toscana, la viticoltrice senese Letizia Cesani è la nuova presidente
  • PubblicatoAgosto 1, 2023

“Con orgoglio e senso di responsabilità raccolgo il nuovo incarico di Coldiretti Toscana che rappresenta una Regione molto importante che fa dell’agricoltura il suo asset strategico”

Con queste parole Letizia Cesani, viticoltrice senese di San Gimignano, ex- presidente del Consorzio della Vernaccia, vicepresidente di Coldiretti Siena e presidente di Coldiretti San Gimignano, ha accolto la sua nomina come nuovo vertice dell’associazione regionale dei coltivatori.

Cesani succede a Fabrizio Filippi alla guida degli agricoltori toscani ed è stata eletta all’unanimità dall’assemblea regionale.

Contestualmente è stato eletto anche il nuovo consiglio regionale composto da 23 membri: Lidia Castellucci, Cesare Buonamici, Simone Castelli, Simone Ferri Graziani, Andrea Elmi, Francesca Ferrari, Marco Pacini, Fabrizio Tesi, Luigi Sardone, Giuliano Scattolin, Michela Nieri, Francesco Panzacchi, Enrico Lelli, Fiammetta Nizzi Griffi, Andrea Landini, Tiziano Busti, Matteo Serravalle, Paolo Giorgi, Giacomo Carmazzi, Marco Bellè, Elia Sardone, Anna Maria Gabbricci.

“Il mio impegno – prosegue Cesani – sarà andare a visitare tutti i presidenti provinciali e fare insieme un programma che porti le istanze dei territori nell’attività regionale”

Altro punto essenziale è quello della comunicazione. “Sarà il punto di forza e la linea guida del mio mandato – aggiunge. Comunicazione che sarà continua tra i territori e del centro e che sarà istituzionale con un rapporto con le istituzioni regionali per indirizzarne l’attività e proporci come interlocutori affidabili e costruttivi”

Written By
Tecnici