Guglielmo Mignani bomber in serie D e primo in classifica con la Pianese: “Ci ho sempre sperato, il lavoro ha ripagato”
Il weekend sportivo delle squadre senesi, per la prima volta in questa stagione, non una squadra, bensì un singolo atleta, che nel campionato calcistico di serie D, con la maglia della Pianese, sta comandando la classifica dei marcatori, contribuendo al primo posto della squadra dell’Amiata. Il bomber in questione è il senese Guglielmo Mignani, classe 2002, figlio d’arte di Michele, che dopo la doppietta di domenica, non ha più intenzione di fermarsi.
“Sono molto contento per come sta sviluppandosi il campionato – commenta Guglielmo Mignani -. Vengo da un anno non semplicissimo, dove ho cambiato due squadre ed iniziare la nuova stagione in questa maniera era proprio ciò che speravo. Prima di tutto però, sono contento per la mia squadra, perché non era scontato andare subito in vetta alla classifica”.
Mugna, come si chiamare dagli amici, ha anche vestito la maglia della Robur, nella stagione 2020-21, in una stagione delicata, in cui il giovane senese, ha avuto modo vivere il periodo di mister Alberto Gilardino sulla panchina bianconera.
“Per me il mister è una persona speciale – spiega Mignani -. Non avevo dubbi sulle sue qualità, sia dal punto di vista tecnico che umano. Con lui ho imparato tantissimo e non mi sorprende il fatto che sia salito in serie A in così breve tempo. Per me il Siena è una fede: sono sempre stato tifoso e non perdo mai occasione per seguirlo. Sono contentissimo che sia potuto rinascere e soprattutto che la gente continui a sostenere i bianconeri, a prescindere dalla categoria”.